2k evolution

Centro assistenza

Assistenza autorizzata AGFA - riparazioni CTP

La videosorveglianza IP

I sistemi di videosorveglianza IP sono composti da telecamere cosiddette Over IP le cui riprese possono essere visionate da qualsiasi dispositivo connesso ad internet.

Parti di ricambio

Disponibilità parti di ricambio di tutti i principali CTP e fotounità sul mercato

Arduino

Soluzioni domotiche opensource con scheda di controllo Arduino

Corsi e supporto

Corsi disponibili

LE BASI DELLA STAMPA OFFSET; IL CONTROLLO QUALITA'


Data prevista per inizio corso:
Da definire

Durata del corso:

16 ORE


Obiettivi:
Formare utenti inesperti sui principi della stampa offset.

Riferimenti particolareggiati sulle lastre offset e sulla valutazione soggettiva ed oggettiva della qualità di uno stampato.


Prerequisiti:
Nessuno

Dettagli corso e costi:

(clicca qui)

CORSO BASE DI COMPUTER E INTERNET

Un corso intensivo di 8/10 ore, suddivisibili in 3 o 4 incontri, per imparare ciò che serve veramente per iniziare da zero ad utilizzare il PC e Internet.

Questo corso base di informatica per adulti è un corso intensivo di alfabetizzazione che si prefigge non solo l'obiettivo di fornire le principali informazioni per poter usare da subito un PC, ma anche di mettere l'utente in condizione di capire come è fatto un computer, quali sono i programmi più utili per il lavoro e per il tempo libero. Inoltre viene spiegato come funziona Windows e quali sono i suoi strumenti di maggior utilità. Viene illustrato l'utilizzo di Internet e della posta elettronica. Vengono date avvertenze su come proteggersi dai virus e dall'installazione di programmi indesiderati. L'utente viene messo anche in condizione di utilizzare, a livello base, i due programmi più diffusi al mondo: Word e Excel. Per ultimo, ma non in ordine di importanza, il corso si propone di mettere chiunque in condizione di usasre da subito un personal computer e di motivare l'utente all'utilizzo del PC.

Anche a domicilio, nell'orario preferito.

PRINCIPALI ARGOMENTI TRATTATI

  • Come è fatto un PC: disco fisso, scheda madre, microprocessore, RAM

  • Cose da fare e da non fare per far durare più a lungo il PC

  • Concetti base di sistema operativo. Windows: desktop, pannello di controllo, risorse del computer

  • Usare Windows: start, applicazioni, finestre, gestione cartelle e file

  • Il mouse: utilizzo del tasto destro, gli appunti, il copia/incolla

  • Memorie ed archivi: i dischi fissi (Hard disk) , i CdRom, i floppy disk, i masterizzatori; come si usano

  • Backup: come si copia su dischetti o su CD - concetti di masterizzazione

  • Installazione di programmi: come si installano e si disinstallano

  • WordPad, come si scrive, si modifica, si salva e si stampa

  • Word: formato carattere, paragrafo e pagina

  • Word: come inserire fotografie e tabelle, come salvare i documenti

  • Excel: come fare i conti con Excel, come catalogare libri, dischi, CD

  • Internet: come si cercano le informazioni in Internet, il browser

  • ·Outlook: inviare e ricevere la posta elettronica e allegati

  • Virus, worm, dialer: come configurare antivirus e computer

Dettagli corso e costi:

(clicca qui)

CORSO BASE DI IMPAGINAZIONE e GRAFICA


Principali Argomenti Trattati:
Il corso insegna ad utilizzare in modo sinergico le parti della Creative Suite di Adobe (Photoshop, Illustrator, InDesign, Acrobat) necessarie per realizzare in proprio uno stampato di tipo tecnico con la possibilità di archiviarlo e di aggiornarlo. Selezione e correzione delle immagini, creazione di elementi decorativi, impaginazione di testo e immagini, preparazione alla stampa, sono le fasi che verranno analizzate nel dettaglio. Verrà inoltre affrontato l'utilizzo di Bridge, il nuovo centro di controllo integrato della CS2 e i suoi componenti.


Argomenti di Photoshop

impostare le preferenze prima di utilizzare il software; caratterizzare il monitor; i concetti base di colorimetria; gli strumenti del software; i menù; le palette; le scorciatoie per scontornare un'immagine in modo rapido e con la miglior qualità e velocità; i tracciati di ritaglio; differenti modi di salvare l'immagine.

Argomenti di Illustrator

area di lavoro; impostare il documento; lavorare con gli oggetti; trasformare gli oggetti; lavorare con i pennelli; creare colori e sfumature; le trasparenze; importare immagini; usare i livelli, stili ed effetti; creare e lavorare con il testo; stampare da Illustrator.


Argomenti di InDesign

l'interfaccia di InDesign; impostazione di un documento; organizzare un documento usando i livelli; il concetto di frame; come inserire testo e immagini e modificare alcuni parametri; gli strumenti e le innumerevoli funzioni creative; gli strumenti per la gestione del testo, collegamenti dei blocchi; imparare a lavorare con gli stili; il colore di InDesign; i formati di importazione ed esportazione; impostare gli stili di esportazione diretta in formato PDF; impostare gli stili per la stampa; raccogliere i dati per la stampa ed impostare le funzioni elementari di preflight; stampa del file a 4 colori o con pantoni aggiuntivi.


Argomenti di Acrobat

impostazione del software per la generazione di un PDF; conversione di pagine Web in PDF; uso degli strumenti di spostamento; gestione dei documenti PDF; annotazione dei documenti PDF; creazione e uso dei moduli PDF; aggiunta di funzioni interattive; distribuzione dei documenti PDF.


Il centro di controllo Bridge .

Corso base di utilizzo machintosh

Il corso base su OsX è rivolto a tutti coloro che per la prima volta affrontano il mondo Mac (principianti e utilizzatori di altri sistemi operativi). Il corso si propone di effettuare una panoramica sulle principali funzioni dell'ambiente operativo.

In particolare: lo spazio di lavoro, l'organizzazione dell'hard disk, i luoghi dove vengono collocate le informazioni personali e relative alle applicazioni. Viene illustrato il "Finder" con tutte le sue funzioni (alias, viste, masterizzazione ecc.). Infine viene effettuata una panoramica sulla gestione delle applicazioni che generano problemi. Inoltre vengono illustrate le potenti funzioni di ricerca integrate nella tecnologia "Spotlight", le sue integrazioni con il finder e il sistema operativo e le possibilità di utilizzo di questa tecnologia con le diverse applicazioni installate sul mac. Affronta l'ambiente Dashboard integrato in OsX e le funzioni del browser Safari e dell'applicazione per la posta elettronica Mail.

News

Servizio newsletter

Come pensiamo le newsletter

Videosorveglianza

Approccio pratico alla videosorveglianza

Tutte le news

Leggi tutte le nostre news